skip to Main Content
Handball Summercamp Con Il Kiel

Handball Summercamp con il Kiel

Lo scorso fine settimana si è svolta a Bressanone la quarta edizione del camp estivo di pallamano organizzato dalla Handball Academy. Da giovedì a domenica 10 atleti (7 ragazzi e 3 ragazze) della fascia d’età U15 / U17 si sono allenati due volte al giorno e hanno potuto dimostrare il loro talento.
Regista del camp è stato Sebastian “Zuthi” Zuther, allenatore del Kiel proveniente da handball-camp.de che collabora con il settore giovanile del Kiel.
Il piccolo gruppo, coordinato da “Zuthi” e dal responsabile della Handball Academy Jürgen Blaas hanno fatto di necessità virtù. Il camp si è evoluto diventando un “Personal Coaching Camp”, dove ogni giocatore è stato attentamente esaminato. Si è potuto così attingere a tutto il potenziale a disposizione di ogni singolo partecipante permettendo così di migliorare e affinare costantemente la tecnica. E’ stato possibile sviluppare un allenamento dedicato ad ogni diversa posizione: portiere, ala o pivot.
Sabato sera i ragazzi sono andati a Bolzano ad assistere insieme alla partita di andata dell’EHF-CUP che vedeva i padroni di casa dell’ SSV Bozen affrontare i vicecampioni austriaci dell’ ALPLA Hard (Vorarlberg). E’ stata una partita molto emozionante soprattutto quando, a pochi secondi dalla fine, gli altoatesini hanno realizzato il gol deciso vincendo per 1 punto. Tra foto e selfie con i vincitori c’è stato il tempo per chiedere ai professionisti consigli per il futuro.
Il campo estivo della Handball Academy è stato un completo successo su tutti i livelli.
Un ringraziamento speciale va a “Zuthi” per il suo modo di fare professionale e allo stesso tempo rilassato. Da non dimenticare la disponibilità dei genitori che hanno fatto gli autisti, il VSS Alto Adige per la co-organizzazione e “ultimo ma non meno importante” Mr. Markus del Millanderhof per l’ottima ristorazione di giocatori e allenatori.
Dopo la pausa estiva riprendono le attività della Academy. A breve ci presenteremo nelle scuole elementari e medie per portare avanti per il quarto anno consecutivo il progetto “Lo sport fa scuola – la scuola fa sport” mentre in palestra ricominceranno gli allenamenti individuali del sabato mattina. E’ stata confermata inoltre la collaborazione con la scuola dei portieri “Tigers Handball Goalkeeper School”.

Back To Top