Stretta collaborazione con gli staff delle nazionali di categoria femminili
Durante le finali di Coppa Italia il presidente della Handball Accademy Südtirol Alto Adige Stefano Podini ha incontrato l’allenatrice della nazionale femminile Ljiljana Ivaci e illustrato il percorso e l’attività svolta e i progetti dalla Academy.
La allenatrice delle varie nazionali italiane di categoria femminile si è dimostrata molto interessata dalla attività svolta dal Team di allenatori altoatesino.
L’obiettivo chiaro della Handball Academy è quello di capitalizzare al meglio il lavoro svolto dal coordinatore tecnico della Academy, Andrea Menini ed il suo gruppo di tecnici, composto de M.Gufler, J Blaas e M.Dejakum intensificando e strutturando una fattiva collaborazione tra la Academy e gli staff delle singoli nazionali di categoria.
Il primo obiettivo ottenuto è quello di segnalare a breve un elenco di atlete U19 per agevolarne la convocazione per i prossimi raduni della U19 in vista degli europei di luglio e contestualmente avere come ospite a scadenze prefissata la stessa ct della nazionale duranti i lavori della Academy sul territorio nazionale.