skip to Main Content
Un Nuovo Atleta Altoatesino In Danimarca

Un nuovo atleta altoatesino in Danimarca

La cooperazione con la scuola sportiva danese Sportsefterskolen SINE continua. Dall’8 agosto, infatti, un altro giocatore giovanile altoatesino, Paul Raffeiner di Merano, ha la possibilità di trascorrere un semestre scolastico in una delle migliori scuole di talenti della pallamano in Danimarca.

“Siamo molto felici che anche quest’anno siamo riusciti ad ottenere un posto a SINE”, spiega Andrea Menini, coordinatore della Handball Academy Alto Adige. “Stiamo instaurando una collaborazione con la prestigiosa scuola sportiva danese, che ci permetterà di mandare ogni anno alcuni giocatori giovanili altoatesini in Danimarca per fare un anno all’estero. L’esperienza molto positiva di Anna (Anna Sofia König ndr) l’anno scorso ci ha aperto le porte”.

Paul, che frequenta la quarta classe del liceo economico “Franz Kafka” di Merano, si è già ben ambientato nel campus della scuola sportiva di Løgumkloster, in Danimarca: “Penso di aver familiarizzato abbastanza bene con la gente qui. È chiaramente difficile con la lingua danese, ma in realtà tutto è in inglese. Gli allenamenti sono ottimi e il livello è molto alto”.

“La Handball Academy Alto Adige è intenzionata a cercare ulteriori collaborazioni in patria e all’estero” spiega il presidente dell’Academy Stefano Podini che, grazie alla sua funzione di responsabile delle “Relazioni Internazionali” nella Federazione Italiana di pallamano, vuole aprire nuove possibilità agli atleti italiani ed altoatesini. “Abbiamo giovani di grande talento in Alto Adige e in Italia. Finché non avremo un impianto sportivo adeguato e gestito professionalmente in Alto Adige, dovremmo cercare di offrire ai nostri migliori talenti del settore giovanile l’opportunità di andare all’estero, dove la qualità degli allenamenti e l’intensità delle partite sono di livello superiore”.

Il futuro rimane eccitante per i talenti altoatesini della pallamano. Auguriamo a Paul un grande in bocca al lupo in Danimarca!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top