Winter Camp 2022 con Hypo Noe e Flensburg Akademie
Dal 27 febbraio al 1 marzo 2022, abbiamo tenuto un talent camp a Bolzano per giocatori e giocatrici altoatesini nati tra il 2007 e il 2008.
Per la prima volta, ad allenare il gruppo delle ragazze cerano gli allenatori del rinomato club femminile HYPO NOE (Vienna). Mentre per i ragazzi vi erano i coach della FLENSBURG AKADEMIE. Insieme ai club altoatesini, abbiamo selezionato i giocatori e le giocatrici ritenute più talentuosi e ci siamo allenati con loro due volte al giorno per tre giorni.
Al fine di promuovere le numerose e promettenti ragazze delle categorie maggiori, la sera di domenica 27.02. con gli allenatori di HYPO NOE abbiamo tenuto una sessione di allenamento anche per le ragazze della fascia d’età 2002-2006. Vorremmo iniziare una collaborazione a lungo termine con HYPO NOE, ovvero vorremmo organizzare camp e allenamenti con HYPO NOE in Alto Adige e a Vienna e offrire anche opportunità di permanenza duratura a Vienna per le giocatrici altoatesine di talento.
Siamo dell’avviso che abbiamo numerose giocatrici di talento in Alto Adige in tutte le fasce d’età. Vorremmo promuovere queste giocatrici e crediamo che una cooperazione con i top club europei come HYPO possa giovare non solo alle singole ragazze, ma anche a tutti i club femminili altoatesini. La novità di questo camp non risiede solo nella cooperazione con HYPO NOE, ma anche nel sostegno da parte di sponsor locali come le aziende Unthal Service e Birrificio Forst, che ringraziamo per il loro apporto a questo camp.
Vorremmo espandere le attività della Handball Academy Alto Adige e a questo scopo stiamo cercando ulteriori sponsor locali.
Lo staff della Handball Academy Alto Adige continuerà a seguire lo sviluppo dei giocatori e delle giocatrici altoatesini visti durante i camp e organizzerà ulteriori eventi in estate per promuovere questi talenti.