Come è andata a Parigi?
Abbiamo rivolto 2 domande ai ragazzi Luca e Jonas, rientrati dalla bellissima esperienza a Parigi in cui hanno potuto allenarsi con le giovanili di US Creteil Handball, US IVRY HANDBALL e soprattutto PSG HANDBALL:
- Quali differenze avete trovato tra un allenamento con le vostre squadre qui in Alto Adige e gli allenamenti fatti durante lo stage a Parigi?
Luca: “in Alto Adige, spesso iniziamo l’allenamento con una partitella / un gioco di riscaldamento non complicato e a un ritmo piuttosto blando. In Francia, l’allenamento inizia sempre direttamente con un esercizio complesso in cui bisogna da subito concentrarsi e impegnarsi. Il resto dell’allenamento è simile a quello che facciamo qui.”
Jonas: “In generale, le sessioni di allenamento sono strutturate come le nostre. In Francia, il riscaldamento non avviene con un gioco, ma con diversi esercizi. Ma a parte questo, non c’è molta differenza nelle sessioni di allenamento”.
- La cosa che vi è piaciuta più di tutte dello stage a Parigi?
Luca: “Personalmente mi è piaciuto molto poter competere con giocatori della stessa età provenienti da un altro Paese in cui l’Handball ha un ruolo maggiore rispetto all’Italia.”
Jonas: “In realtà, l’intero stage è stato fantastico. È stato bello incontrare giocatori di altre squadre italiane e fare nuove amicizie.
Incontrare le stelle del PSG è stato davvero emozionante. Mi sono piaciute molto le 2 partite amichevoli”.
Grazie, avanti tutta ragazzi!