L’Academy organizza un provino a Moretti in Bundeslinga
Successivamente ai ritiri e alle sessioni di allenamento con i GURU della pallamano europea, l’Academy procede con l’organizzazione di un provino ad uno degli atleti di spicco dell’SSV BOZEN LOACKER: Alessio Moretti.
Dicono i responsabili dell’Academy: “quando intravediamo un possibile talento tra i giovani è nostro compito verificare il reale potenziale che c’è nel ragazzo/a e dargli/le tutti gli stimoli per crescere non solo con i piccolini ma anche tra i più grandi. In questo caso, abbiamo pensato fosse importante far fare ad un nostro atleta U23 il grande passo nel mondo del professionismo all’estero. Ad Alessio è stata infatti data la possibilità di trascorrere due giornate di prova con il plurititolato team del Flensburg; giornate che hanno evidenziato le grandi capacità tecniche del nostro atleta”.
Maik Machulla del Flensburg ha dichiarato: “Alessio è senza dubbio un talento; lo abbiamo osservato anche nelle partite di Qualificazione dei Mondiali 2019 che si sono svolte di recente a Bolzano…manca però di fisicità e prestanza atletica per riuscire a tenere il passo nella Prima Liga tedesca. Lo hanno però esaminato con interesse anche altri team della Seconda Bundesliga e della Prima Liga austriaca dove, comunque, il livello e l’intensità degli allenamenti dovrebbero far crescere notevolmente questo vostro talento italiano”.
Si ritengono quindi molto soddisfatti i responsabili dell’Academy i quali stanno anche guadagnando sempre più consenso tra i team regionali, inizialmente diffidenti sulla riuscita del progetto “Academy” ma diventati poi grandi sostenitori.